Corso di Base al Primo Soccorso 2017

La Misericordia di Niscemi ed il Comune di Niscemi -Assessorato Protezione Civile- promuovono il

Corso di base per l’addestramento al Primo Soccorso”

con l’intento di informare i cittadini sul come affrontare un’emergenza sanitaria.

Di seguito riportiamo alcune note informative :

Iscrizioni : Al corso possono partecipare quanti hanno compiuto il 18° anno d’età.

I moduli di iscrizione e il modello del Bollettino di CCP per il versamento della quota di partecipazione di 10,00 Euro richiesta quale contributo per il materiale didattico in distribuzione, sono disponibili presso la sede della Misericordia, Casa del volontariato “don Pino Puglisi”, via F.lli Bandiera, n° 1, o scaricabili ai seguenti link:

Scadenza : Le domande dovranno pervenire entro il 14 APRILE 2017

Organizzazione: La direzione del corso è affidata al Dott. Francesco Mongelli ed al Dott. Salvatore Di Vincenzo che saranno presenti durante lo svolgimento del corso per qualunque informazione tecnica.

Ogni argomento previsto nel programma, viene affidato ad un medico.

Saranno 15 i medici che, animati da spirito di servizio, tratteranno gli argomenti in programma.

Per ogni lezione verrà distribuita una dispensa con l’argomento trattato.

Un gruppo di volontari dell’Associazione (SEGRETERIA DEL CORSO) curerà l’accoglienza, fornirà informazioni , provvederà alla distribuzione delle dispense.

La registrazione delle presenze avverrà con l’ausilio di un lettore di codice a barre.

E’ assolutamente necessario presentarsi muniti della “Tessera sanitaria”

Svolgimento del corso : Sono previste 17 lezioni ( dal 21 Aprile al 27 Giugno )

Sede : 3° Circolo Didattico – plesso “ Pirandello”- Via Tomasi Di Lampedusa

Inizio lezioni : Ore 19.00 . Si raccomanda la puntualità.

Giorni : Tutti i Martedì e Venerdì

Corso primo soccorso programma