Corso di Primo Soccorso 2019

Corso di primo soccorso

La Misericordia di Niscemi ed il Comune di Niscemi –Assessorato Protezione Civile– promuovono il “ Corso di base per l’addestramento al Primo Soccorso”

con l’intento di informare i cittadini sul come affrontare un’emergenza sanitaria.

Di seguito riportiamo alcune NOTE INFORMATIVE :

Iscrizioni : Al corso possono partecipare quanti hanno compiuto il 18° anno d’età.

Il modulo per la richiesta d’ iscrizione. E’ anche disponibili presso la sede della Misericordia, Casa del volontariato, Via F.lli Bandiera, 1, oppure qua sul  sito della Associazione : www.misericordianiscemi.it

Quota di partecipazione. E’ previsto un contributo di 15,00 Euro per il materiale didattico in distribuzione ed altre spese organizzative.

Versamento Può essere effettuato in contanti presso la sede, attraverso Bollettino di Conto Corrente Postale o tramite Bonifico Bancario, IBAN : IT46F0760116700001016892091, Banco Posta

Copia dell’ avvenuto versamento (ricevuta, bollettino CCP, Bonifico bancario) dovrà essere allegata al modulo di richiesta iscrizione.

Al modulo d’iscrizione dovrà essere allegata, anche, la copia della ”Tessera sanitaria”.

Scadenza :  Le domande dovranno pervenire entro il   4  FEBBRAIO  2019

Organizzazione: La direzione del corso è affidata al Dott. Francesco Mongelli ed al Dott. Salvatore Di Vincenzo, che saranno presenti durante lo svolgimento del corso per qualunque informazione.

Ogni argomento previsto nel programma, viene affidato ad un medico.

Saranno  15 i medici che, animati da spirito di servizio, tratteranno gli argomenti  in programma.

Per ogni lezione verrà distribuita una dispensa con l’argomento trattato.

Segreteria del corso. Un gruppo di Volontari della Misericordia curerà l’accoglienza, fornirà informazioni , provvederà alla distribuzione delle dispense.

La registrazione delle presenze avverrà con l’ausilio di un lettore di codice a barre.

E’ assolutamente necessario presentarsi muniti della “Tessera sanitaria”

Svolgimento del corso : Sono previste 18 lezioni (dal 12 Febbraio al 16 Aprile). Prima lezione 18.2

Sede del corso . Verrà comunicata via SMS.

Inizio lezioni :  Ore 19.00 . Si raccomanda la puntualità. A lezione avviata sarà disattivato il sistema di registrazione delle presenze tramite Tessera sanitaria.

Giorni  :  Tutti i Martedì e Venerdì

Attestato di frequenza : Verrà rilasciato a coloro che saranno presenti in almeno 14 lezioni sulle 18 previste. Consegna il 23 Aprile 2019.

PRESENTAZIONE DEL CORSO                   Venerdì 8 Febbraio  – ore 19.00

Saluti di benvenuto

Maurizio Garofalo                                                         Presidente Misericordia di Niscemi

Massimiliano Conti                                                        Sindaco di Niscemi