Aiuti nel Mondo

AIUTI NEL MONDO

L’Associazione ha assistito bambini e lebbrosi attraverso parte dei fondi provenienti dalle sottoscrizioni di defunti o da sottoscrizioni appositamente promosse. Ha dato sostegno a diverse missioni in Africa (Burundi, Guinea, Ruanda, Somalia, Costa d’Avorio), in Brasile (Caxias), in India (Bidar, Chainpur), attraverso spedizioni di alimenti, farmaci, supporti scolastici. L’ Associazione si è impegnata nella raccolta fondi finalizzati al sostegno di “adozioni a distanza”.

Per la popolazione della Tailandia, colpita dallo tsunami, è stata effettuata una raccolta fondi per contribuire alla costruzione di un edificio scolastico.

In Costa d’Avorio, ad Abobote, attraverso una sottoscrizione, è stato possibile finanziare la realizzazione di una tettoia che porta il nome di “Niscemi” nella quale le suore della Sacra Famiglia svolgono attività di prevenzione dell’AIDS ed attività scolastiche.